ordinato entro le 17ore - consegnato domani (mar-sab)
Pagare con fattura
Sempre rilegati di fresco
Consegna ovunque in Svizzera
Hotline 0842 024 024

Condizioni Generali


§ 1 Generalità

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano al rapporto commerciale tra FLOWER24 GmbH (di seguito "FLOWER24") e l'acquirente. Si applicano inoltre le disposizioni del Codice delle obbligazioni. Per semplicità, il termine "cliente" o "cliente" è usato solo nella sua forma maschile. FLOWER24 desidera ringraziare i suoi fedeli clienti per la loro comprensione.

§ 2 Fiori

Fiori e piante sono prodotti freschi di stagione. Tutte le informazioni su colori, forme e dimensioni, nonché le rappresentazioni pittoriche sul nostro sito webwww.Flower24.ch, su opuscoli e altro materiale pubblicitario sono da intendersi solo a titolo esemplificativo.

Al fine di fornire ai nostri clienti la migliore qualità possibile, FLOWER24 si riserva quindi il diritto di offrire prodotti che si discostano da questo.

§ 3 Prezzo

I prezzi dei prodotti e dei servizi di FLOWER24 sono espressi in franchi svizzeri (CHF), incl.  IVA (2,5% per i fiori e 8,0% per la spedizione e i regali). Il costo del trasporto non è incluso nel prezzo. Dipendono dalla scelta del cliente al momento dell'ordine.

§ 4 Ordine

Gli ordini possono essere effettuati online nel negozio online, via e-mail o per telefono.

§ 5 Stipula del contratto

1. Il contratto tra l'acquirente e FLOWER24, soggetto alle presenti CGC, è stipulato con la conclusione dell'ordine da lui inserito nel negozio online e con l'FLOWER24 accetta l'offerta tramite conferma via e-mail. Se, in via eccezionale, non è possibile inviare una conferma d'ordine via e-mail, FLOWER24 invierà una al cliente per iscritto per posta.

2. FLOWER24 riserva il diritto di rifiutare la consegna se si può presumere che l'acquirente non adempirà correttamente ai propri obblighi contrattuali, in particolare se l'acquirente non ha adempiuto al contratto nell'ambito di un contratto precedente.

§ 6 Condizioni di pagamento

1. Il prezzo di acquisto e le spese di spedizione sono dovuti per il pagamento senza deduzione di sconto con l'ordine e prima della spedizione della merce.

2. Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito, PayPal, carta postale o, eccezionalmente, con il consenso di FLOWER24, tramite fattura. In caso di pagamento con carta di credito o carta postale, il prezzo di acquisto verrà addebitato sulla conferma d'ordine del cliente.

3. La merce consegnata rimane di proprietà di FLOWER24 fino al completo pagamento.

4. La compensazione da parte dell'acquirente è ammessa solo se il suo credito è stato riconosciuto da FLOWER24 o è stato legalmente accertato.

5. In caso di pagamento contro fattura, FLOWER24 ha il diritto di sospendere tutte le ulteriori consegne al cliente fino al pagamento di tutti i suoi crediti in caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente. Tutte le conseguenze derivanti da tale sospensione della consegna sono esclusivamente a carico del cliente. In caso di ritardo nel pagamento, FLOWER24 si riserva il diritto di addebitare le spese amministrative di CHF 10.00 tramite sollecito. Se la fattura rimane in sospeso, FLOWER24 invierà al cliente un ultimo secondo sollecito più ulteriori spese amministrative di CHF 10.00. FLOWER24 si riserva il diritto di operare successivamente il cliente. Eventuali spese di recupero crediti sono interamente a carico del cliente.

5. Acquisto contro fattura tramite BillPay

5.1. In caso di acquisto contro fattura, l'importo della fattura deve essere accreditato sul conto del nostro partner esterno, Billpay GmbH, al più tardi come indicato nella fattura, entro la data di scadenza indicata sul modulo di fattura.https://www.billpay.de/ch/endkunden-Ch/],pagare. Il metodo di pagamento con pagamento contro fattura non esiste per tutte le offerte e richiede, tra l'altro, una verifica della solvibilità da parte di Billpay GmbH. Se il cliente è autorizzato ad acquistare contro fattura per determinate offerte dopo aver verificato la solvibilità, il pagamento verrà elaborato in collaborazione con Billpay GmbH, che si farà carico del credito della fattura del commerciante dopo la conclusione del contratto di acquisto. Rimaniamo responsabili per le richieste generali dei clienti (ad es. sulla merce, sui tempi di consegna, sulla spedizione), i resi, i reclami, le dichiarazioni di revoca e l'invio di fatture o note di credito anche in caso di acquisto contro fattura tramite Billpay.

Se non adempi al tuo obbligo di pagamento, sarai in mora alla fine del termine di pagamento fissato per te senza ulteriori solleciti e dovrai pagare interessi di mora dell'8%. Billpay ha il diritto di addebitare una tassa di sollecito fino a CHF 30.00 per ogni sollecito di pagamento e altre spese, in particolare le spese di un'eventuale procedura di esecuzione. Inoltre, Billpay potrebbe in futuro rifiutarsi di elaborare le modalità di pagamento dei contratti di acquisto, anche nei confronti di altri commercianti. Si applicano le condizioni generali di contratto [link a https://www.billpay.de/kunden/agb-ch# protezione dei dati] di Billpay GmbH.

5.2 Riserva di proprietà; Compensazione; Lien

5.2.1. Nel caso di consumatori, ci riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino al completo pagamento del

l'importo della fattura. Se sei un imprenditore nell'esercizio della tua attività commerciale o professionale autonoma, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo la proprietà dell'oggetto acquistato fino al pagamento di tutti i crediti in sospeso derivanti dall'acquisto.

rapporto d'affari con il cliente. I diritti di garanzia corrispondenti sono trasferibili a terzi.

5.2.2. L'utente ha diritto a un diritto di compensazione solo se le sue contropretese sono state legalmente stabilite o sono incontestate o riconosciute da noi. Inoltre, l'utente ha un diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la sua domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.

5.2.3. Se il cliente è in ritardo con qualsiasi obbligo di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.

§ 7 Consegna

1. La consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna in Svizzera e nel Liechtenstein specificato dal cliente.

2. In caso di consegne in ospedale o in hotel, il cliente deve indicare il numero della camera. In mancanza di queste informazioni, FLOWER24 esclude qualsiasi responsabilità per ritardata consegna.

3. Se, a causa di informazioni errate fornite dal cliente, la spedizione non può essere consegnata o può essere consegnata solo in ritardo, il cliente è responsabile. La responsabilità FLOWER24 è esclusa anche se la notificazione o comunicazione non può essere effettuata a causa dell'assenza del destinatario.

4. La responsabilità di FLOWER24 è esclusa se un altro fornitore di servizi o subappaltatore è responsabile del ritardo o dell'impossibilità di consegna. In tal caso, FLOWER24 cede all'Acquirente tutti i crediti nei confronti dell'Azienda Partner o del Subappaltatore per l'adempimento completo.

5. Se si desidera una consegna anonima, FLOWER24 si riserva il diritto di rivelare il nome dell'acquirente su richiesta del destinatario.

6. Il percorso di spedizione è determinato da FLOWER24. Impedimenti imprevisti alla consegna, che esulano dal controllo di FLOWER24, FLOWER24 autorizzano a prolungare adeguatamente il termine di consegna. Ciò vale anche nel caso in cui gli ostacoli alla consegna si verifichino presso aziende partner o subappaltatori di FLOWER24.

7. FLOWER24 ha diritto a consegne parziali quando ordina prodotti combinati (di solito fiori più regali). Eventuali costi aggiuntivi derivanti non saranno addebitati al cliente. Se, invece, il cliente desidera ordinare più bouquet, è necessario effettuare un ordine per bouquet.

8. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al sabato. La domenica, nei giorni festivi federali o cantonali non è prevista alcuna consegna nel luogo di consegna. Sottowww.feiertagskalender.chtutti i giorni festivi regionali svizzeri possono essere visualizzati. Se l'orario di consegna desiderato cade di domenica o in un giorno festivo, la consegna avverrà il giorno lavorativo successivo possibile, senza che FLOWER24 possa essere ritenuta responsabile per un ritardo nella consegna.

9. I bouquet possono essere ordinati fino a 1 mese prima della data di consegna.  Puoi trovare maggiori informazioni sulle date di consegna più brevi possibili sul nostro sito web alla voce Spedizione.

10. Il cliente deve assicurarsi che il destinatario sia in grado di ricevere la merce ordinata il giorno della consegna. In caso contrario, verrà lasciato un messaggio nella casella di posta del destinatario che indicherà dove ed entro quale periodo di tempo la merce può essere ritirata. Per tutti gli altri aspetti, l'articolo 7.3 precede la presente osservazione.

11. Immediatamente dopo la spedizione della merce, FLOWER24 invierà all'Acquirente via e-mail un numero di Track & Trace, che consentirà di tracciare la consegna dell'ordine. Se, in casi eccezionali, non è possibile ottenere informazioni via e-mail, il numero di spedizione corrispondente sarà comunicato al cliente telefonicamente su richiesta.

§ 8 Garanzia

1. FLOWER24 risponde dei danni diretti e solo se il cliente dimostra che sono stati causati da grave negligenza o dolo da parte di FLOWER24, dei suoi collaboratori o di terzi incaricati da FLOWER24. La responsabilità è limitata al prezzo della rispettiva fornitura o servizio. L'articolo 7 prima di questo è riservato.

2. L'acquirente deve chiedere al destinatario di ispezionare la merce immediatamente dopo il ricevimento. Il cliente deve comunicare a FLOWER24 eventuali danni o difetti per iscritto o via e-mail entro 24 ore dalla consegna. Qualsiasi reclamo deve essere presentato entro questo termine, altrimenti si presumerà che la merce sia stata approvata. I rischi della consegna vengono trasferiti al cliente nel momento in cui la merce viene consegnata all'ufficio postale. Il destinatario, che non è l'acquirente stesso, non è parte del contratto. Le sue eventuali lamentele rimangono irrilevanti.

3. FLOWER24 garantisce la freschezza dei suoi prodotti per 5 giorni. Se questa garanzia non viene rispettata, il cliente deve comunicarlo immediatamente a FLOWER24 per iscritto o via e-mail. Se questa procedura non viene rispettata, è esclusa qualsiasi responsabilità del FLOWER24.

4. La prova di eventuali ritardi, difetti o danni è a carico del cliente.

5. In caso di ritardo nella consegna, per il quale FLOWER24 è responsabile, FLOWER24 rimborserà al cliente le spese di spedizione. I fiori in quanto merce deperibile, invece, rimangono al cliente, senza possibilità di rimborso.

6. In caso di qualsiasi altro difetto o danno, il cliente può scegliere tra il rimborso del valore del suo ordine, comprese le spese di spedizione, o la spedizione, a spese di FLOWER24, di un nuovo bouquet corrispondente al valore del bouquet difettoso.

7. Se il destinatario rifiuta di consegnare, è esclusa qualsiasi FLOWER24 di responsabilità.

§ 9 Annullamento dell'ordine

1. Qualsiasi ordine può essere annullato fino a 2 giorni lavorativi prima della consegna richiesta, ore 12.00. Il numero d'ordine deve essere comunicato.

2. La cancellazione deve essere inviata a FLOWER24 via e-mail o telefono.

3. Se il termine di recesso di cui sopra non viene rispettato, il cliente è tenuto a FLOWER24 il valore dell'ordine, escluse le spese di spedizione.

§ 10 Modifica dell'ordine

1. Qualsiasi ordine può essere modificato via e-mail o telefono fino a 2 giorni lavorativi prima della consegna richiesta, ore 12.00. Il numero d'ordine deve essere comunicato.

2. I costi di modifica dell'ordine sono a carico del cliente.

§ 11 Divieto di uso commerciale

1. Qualsiasi utilizzo commerciale dei prodotti e dei servizi di FLOWER24, in particolare la rivendita a terzi, è consentito solo previo consenso di FLOWER24, per iscritto o via e-mail.

2. Chiunque utilizzi commercialmente i prodotti o i servizi di FLOWER24 senza il suo consenso scritto (o senza il consenso via e-mail) nel senso di cui sopra sarà responsabile di FLOWER24 per danni. Il danno corrispondente comprende, in particolare, il profitto che FLOWER24 avrebbe realizzato se avesse agito direttamente.

§ 12 Protezione dei dati

I dati personali del cliente saranno trattati in modo confidenziale da FLOWER24. Saranno trasmessi a terzi solo ai fini dell'esecuzione dell'ordine.

FLOWER24 non utilizzerà in nessun caso i dati personali per scopi commerciali.

I dati relativi al pagamento con carta di credito o PostFinance Card non vengono memorizzati nel sistema di FLOWER24. Il partner di FLOWER24 responsabile del processo di pagamento garantisce il pagamento via Internet con la massima sicurezza possibile. Tutte le soluzioni sono certificate secondo l'attuale standard internazionale di sicurezza dei dati del settore delle carte di pagamento (PCI DSS).

Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili qui.

§ 13 Protezione dei minori

In conformità con le disposizioni di legge pertinenti, è vietata la vendita di bevande alcoliche a persone di età inferiore ai 16 anni e di alcolici a persone di età inferiore ai 18 anni. Effettuando un ordine, e nella misura in cui include bevande alcoliche, l'acquirente accetta questi termini e condizioni e conferma di avere il diritto all'acquisto.

§ 14 Lingua

Le presenti CGC sono state tradotte in tedesco e in inglese. In caso di discrepanze, prevarrà la versione originale in lingua francese.

§ 15 Diritto applicabile e foro competente

1. Il diritto svizzero si applica esclusivamente tra FLOWER24 e l'acquirente, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.

2. In caso di controversia, il foro competente esclusivo è quello di Losanna.

 

Penthaz, novembre 2014